ANNI 2002-2004
ANNI 2004-2008
ANNO 2013
ANNO 2015
Intervento di pulizia della discarica all’interno dell’abside della Vecchia Chiesa di San Martino, con lavoro volontario e della cooperativa di recupero ambientale
Partecipazione a incontri per progetti transfrontalieri (a Oulx e Monginevro) proposti da consorzi e associazioni promossi dalla Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca
Sostegno al progetto “Adotta due capre Vallesane” per la salvaguardia delle razze in via di estinzione promosso dalla Regione Piemonte e Facoltà di Agraria dell’Università di Torino: affidate all’Azienda agricola “La Clietto” (Massello)
Lavoro di informazione e sensibilizzazione sul progetto idroelettrico di Enel Green Power che prevede prelievi sui rii di Massello/Salza, Poumeifrè, Faetto con adduzione in gallerie e condotta forzata a Trossieri. Si costituisce un gruppo “Salviamo i tumpi” che organizza incontri pubblici e diffonde informazioni contro tale opera ritenuta impattante per la Valle.
torna su
Il periodo è caratterizzato da molti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul Sentiero “Arturo Genre”, a seguito di un grave incendio boschivo dell’estate 2003. La variante “Bâ Jouann” è stata chiusa. In seguito, tramite lavoro volontario, messa in sicurezza a cura del CAI Val Germanasca . Grazie all’intervento della Cooperativa Recupero Ambientale, con il contributo della Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca il percorso è stato ripristinato.
Tutto l’anello “Arturo Genre” è stato arricchito dalla posa di piccole bacheche per illustrare i siti dove si svolgevano attività rurali e luoghi di particolare interesse paesaggistico
torna su
Nella riunione associativa si prende atto del periodo “dormiente” e ci si interroga su cosa fare: si decide di “non chiudere, non si sa mai!”
torna su
Vengono sostituite le due mappe del sentiero “Arturo Genre”, rispettivamente al Serre e a Lâ Ramusa, finanziate interamente dalla Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca.
torna su